Studio su RIVELAZIONE "Il suo grandioso culmine è vicino"! (introduzione e sommario)

Studio sui punti salienti ("citazioni") tratte dal libro:"RIVELAZIONE Il suo grandioso culmine è vicino!"





Introduzione

Questa pagina compendia i punti salienti che mi sono sembrati preziosi per chi come me vuole approfondire la Bibbia nutrendosi  del cibo spirituale dello schiavo fedele e discreto, reso disponibile a tutti per mezzo dell'abbondante materiale letterario nel sito ufficiale.
Rivelazione "Il suo grandioso culmine è vicino" non ancora digitalizzato, è la cronaca diretta degli eventi che spettano all'intera umanità quando scatterà l'ultimo istante del tempo della fine già in corso di conclusione. Il cronista è Gesù Cristo. Il portavoce è l'apostolo Giovanni. Sappiamo che (2Tim.3:16): Tutta la Scrittura è ispirata da Dio*+ e utile per insegnare,+ per riprendere,+ per correggere,*+ per disciplinare+ nella giustizia, 17 affinché l’uomo di Dio sia pienamente competente,+ del tutto preparato* per ogni opera buona.+
in particolare il libro Rivelazione (Apocalisse) si può definire la descrizione particolareggiata dell' l’evidente dimostrazione* di realtà* benché non vedute.+(Ebrei 11:1).
Queste cose sono sicuramente raffigurazioni simboliche su visioni che hanno per scopo: (vedi Perspicacia pag.789) (1) di mostrare agli schiavi di Dio le cose che “devono accadere fra breve”. — 1:1, 2.
Importante ricordare che la lettura del libro (che non è stato scritto per spaventare, ma per confortare e incoraggiare quelli che lo leggono con fede) non può essere letto per ricevere emozioni (come un romanzo) ma solo per ricevere fede e benedizioni di pace ed incoraggiamento spirituale.
Chi legge senza fede infatti non può aspettarsi di scoprire il mondo che verrà (come in un film di fantascienza). E' infatti il mondo di Satana che ha il copyright della fantascienza emotiva allo scopo di spaventare e , soprattutto, allontanare le persone da ogni riferimento alla fede nel vero Dio e nel vero Cristo.
Invece, chi legge con la giusta disposizione di cuore sapendo che l'amorevole Dio Padre si è proteso verso di noi offrendoci la Verità della sua parola delle Scritture, potrà trovare nella sua vera sostanza proprio ciò che tutti cercano in tutti i modi senza mai trovare.
La gente (V.trasmissione radio oggi 5/5 Farheneit "Scuole di pace") oggi è totalmente rassegnata agli eventi tragici che stanno incombendo sul pianeta rivolgendosi ai potenti e continuando ad aspettarsi da loro la soluzione dei problemi. Si accorgono che è un'illusione continua allora cercano altrove come nella scuola o in tutti i modi ancorché condivisibili riguardo all'educazione alla pace e alla cultura.
Non si accorgono mai di spendere tempo ed energia invano. Si aggrappano ancora ai potenti politici e religiosi illudendosi che possano ancora garantire la pace nel mondo.
E' esattamente l'esercizio migliore che fa piacere a Satana poiché negando sistematicamente Dio e la sua sovranità vanno allo sbaraglio certo. Non cercando la verità là dove solo si può trovare continueranno a roteare a vuoto accelerando la fine.

Tutto ciò non fa che dar conto e testimonianza che l'unica via di salvezza è la fede in Dio e Cristo.
Tutto ciò non fa che delineare ogni istante di più la connotazione del vero popolo di Dio Geova.
Tutto ciò non fa che incoraggiarci e metterci passo dopo passo sulle vie del Signore imitando Lui, soprattutto in umiltà e mansuetudine come Lui lo fu in vista del premio eterno.


(1) Perspicacia pag.789:Scopo. Anche se alcune cose viste da Giovanni nella visione possono sembrare terrificanti — le bestie, i guai, le piaghe — il libro non è stato scritto per spaventare, ma per confortare e incoraggiare quelli che lo leggono con fede. Grazie ad esso il lettore può ricevere benedizioni. Infatti, all’inizio lo scrittore del libro afferma: “Felice [o “beato”] chi legge ad alta voce e quelli che odono le parole di questa profezia e osservano le cose in essa scritte”. (Ri 1:3) Giovanni dice inoltre che il libro ha lo scopo

***

Sommario dei post e del percorso di studio
Cosa dice l'apostolo Giovanni in "Rivelazione"
:
(1) CAPITOLI DA 1 A 5 

(2) CAP. 6 - Svelato un sacro segreto

(3) CAP. 7 - Efeso, Ravvivate l'amore iniziale!

(4) CAP. 8 - Smirne, la lotta per vincere

(5) CAP. 9 - Pergamo, tenete saldo il nome di Gesù

(6) CAP.10 -Tiatira, aborrite le "cose profonde di Satana" e CAP.11 -  Sardi, il vostro nome è nel libro della vita?

(7) CAP. 12 Filadelfia "Continua a tener saldo ciò che hai" CAPITOLO 13 - Laodicea "Compra oro raffinato col fuoco"

 (segue)






Nessun commento:

Posta un commento